Qualità e sicurezza al centro di Sammontana italia.

Sappiamo che per garantire qualità e sicurezza, capacità di innovare, servizio alle persone e ai clienti, la Qualità deve essere globale, in un’accezione sempre più ampia e complessa che coinvolge oggi l’intera Sammontana e tutta la sua filiera a monte - fornitori - e a valle - distribuzione.

Ecco perché Qualità e Sicurezza dei prodotti sono la nostra priorità e il nostro primo obiettivo.

Il nostro team Qualità è impegnato ogni giorno in un’intensa attività di analisi per materie prime, prodotti finiti e controlli in linea, oltre a garantire la sorveglianza su tutti gli aspetti igienico-sanitari e di sistema.

Le certificazioni

A partire dal 1997, Sammontana ha scelto di allineare il proprio sistema qualità ai requisiti delle principali norme e standard di riferimento internazionali per gli aspetti igienico-sanitari, di sistema e di organizzazione, ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001.

Tutti gli stabilimenti di produzione sono inoltre certificati secondo gli standard IFS (International Food Standard) e BRC (Standard Globale per la sicurezza alimentare).

Sammontana è infine certificata per produzioni di prodotti BIO, prodotti Senza Glutine e garantisce la produzione di prodotti adatti ad un consumo vegano o vegetariano.

Il nostro impegno di filiera.

Gestione della filiera e analisi dei processi, informazione, trasparenza e ascolto costituiscono per noi parte integrante del percorso di miglioramento continuo del livello di Qualità Sammontana.

La selezione delle materie prime e dei materiali di confezionamento è un requisito imprescindibile di qualità. Questo significa effettuare un’attenta valutazione prima di approvare un nuovo fornitore, condividere capitolati dettagliati e stringenti e implementare rigorosi piani di controllo. Anche la sostenibilità delle nostre forniture è un punto centrale per Sammontana: il nostro olio di palma è RSPO.

Il benessere animale ci sta a cuore: entro il 2019, utilizzeremo solamente uova da allevamenti a terra su tutti i nostri marchi.